Massimiliano Borghi Mazza, pubblica il suo terzo romanzo dopo l’esordio con Il cavaliere del check-in e il secondo libro L’Irlandese e la macchina dei sogni.
|
---|
A Doolin, tranquilla provincia irlandese, sta per arrivare il caos.
Un uomo impenetrabile dal passato oscuro è alle prese con la sua nemesi: una macchina dei sogni che riporta un'ombra dal passato in cerca di vendetta.
Un romanzo ironico e sfrontato dal ritmo incalzante, a tratti grottesco, da cui nessuno si salva. Solo il lettore, forse.
Una fuga dalla provincia e sette tappe internazionali per l’ignaro Giacomo, antieroe contemporaneo per eccellenza che dovrà affrontare un viaggio iniziatico bizzarro e surreale tra personaggi grotteschi e segreti da svelare. Il nostro cavaliere moderno vivrà tutto questo indossando imbarazzanti mutande con gli orsacchiotti, armato di semplicità e ironia disarmanti, senza tralasciare la sua vera, forte e vibrante ossessione: la disperata ricerca dei suoi genitori o quantomeno di un parente adulto, insperata guida e punto di riferimento nella sua disordinata voglia di crescere.
VAI ALLA SCHEDA
L’ispettore è
Holmes, ma non quello vero, è un puro caso di omonimia. L’assistente non è
(elementare) Watson, ma Tobia, sfacciato e irriverente. Da un primo caso
d’omicidio sino ad arrivare alla caccia a un serial killer, i morti sono almeno
tre. Fin qui tutto in regola per un classico, ma la domanda è: un assassinio
può avvenire senza delitto?
Un enigma da sciogliere, un intreccio ben condito da ingegnosi colpi di scena e da una verve ironica capace di essere politicamente scorretta. VAI ALLA SCHEDA
©2021 G.A.Z edizioni | P.IVA 12826160967