Acquista on-line dal tuo portale di fiducia

Un uomo buono.
Giallo a Beura Cardezza
di Nino Giovanni Ugo

Un cittadino in meno a Milano o a Londra, forse non desta tanto scalpore, ma in un paesino minuto della Val Grande, dove tutti conoscono tutti e tutti sanno tutto di tutti, l’omicidio di un uomo buono può incutere terrore, far nascere il sospetto, la sicurezza collettiva si sgretola di colpo.
Chi lo ha ucciso? E perché?

In copertina: illustrazione di Davide Rossetti

L’autore, con un passato nella Marina Militare e nel Corpo Forestale, appassionato di modellismo in legno e amante della pesca sportiva, nutre un viscerale e autentico amore per il suo paese natìo: Beura Cardezza, al quale dedica la sua prima avventura letteraria: ‘Un uomo buono’, giallo nel cuore dell’Ossola.

Dello stesso autore

Omicidio in bianco e nero
Il ritorno dell'ex aresciallo Nico

Milano, via Plinio, un uomo viene investito mortalmente sulle strisce pedonali da un pirata della strada. Malpensa, aeroporto. L’ex Maresciallo Nico torna da New Orleans, ignaro di aver appena scampato la furia dell’uragano Katrina.

Due episodi apparentemente distanti tra loro che, per una serie di sfortunati eventi (forse il caso non esiste), si incrociano risollevando dalla polvere vecchie amicizie, amori perduti, ma soprattutto un caso di omicidio da risolvere. Ma si è trattato di omicidio?

In questo secondo romanzo, Nico Gabri, ex Capo Maresciallo del Comando di Villadossola, armato di un fiuto infallibile per la ricerca della verità, si ritrova tra le mani un cocente caso irrisolto dai risvolti imprevedibili.

 In Appendice: I luoghi dell’ex Capo Maresciallo Nico, un viaggio affascinante attraverso le bellezze della sua amata Val d’Ossola.   VAI ALLA SCHEDA