©2021 G.A.Z edizioni | P.IVA 12826160967
E se il vostro bambino improvvisamente perdesse il sorriso? Sapreste aiutarlo a ritrovarlo?
Il bambino e la pietra del perché è una favola classica che esplora temi profondi come la gelosia, la ricerca di sé e il bisogno di sentirsi amati per insegnare ai bambini a riconoscere i loro sentimenti, a trovare le risposte chiedendosi perché e a creare gli strumenti necessari per il proprio sviluppo emotivo.
Maria Grazia Pollino è mamma e nonna ed è ex maestra di scuola primaria, con una lunga esperienza nell'insegnamento a bambini con difficoltà psico-fisiche. Sempre sensibile alle emozioni dei più piccoli, attraverso le sue favole si propone di trasmettere messaggi di speranza, empatia, solidarietà, determinazione e gentilezza.
Il bambino e la pietra del perché è il suo terzo libro. Ha pubblicato, Le avventure di Ludovico (2022), Lucino che salvò la foresta (2023).
Prezzo di copertina: € 11,50Formato: 17 x 24 cm
ISBN: 979122793672
Ludovico, animato dal desiderio di scoprire chi vive nel misterioso castello in cima alla montagna, lascerà mamma e papà e partirà in cerca di avventure inimmaginabili che lo porteranno a sfide strepitose, fra draghi, maghi, giganti, regine, principi e principesse.
Riuscirà a far ritorno a casa vittorioso e più fiducioso nelle sue doti e qualità?
VAI ALLA SCHEDA
Il piccolo Lucino vive, nella tranquillità del bosco, in armonia con la natura, ignaro del pericolo che incombe sul suo amato mondo, che tanto ama e rispetta.
Una favola che insegna il significato della guerra e l’importanza vitale del rispetto e della solidarietà.
Un messaggio universale di pace, intessuto con i fili della gentilezza.
VAI ALLA SCHEDA
Edizione Illustrata da Maria G. Pollino
Stella Stellina: Mi racconti qualcosina? è un viaggio magico fatto di rime che cantano e parole che abbracciano. Tra pagine colorate e frasi semplici, i piccoli lettori scopriranno gesti di gentilezza e grandi messaggi.
Ogni rima racconta una storia che insegna e diverte aiutandoli a esplorare il mondo con curiosità.
Un libro dolce come una ninna nanna, luminoso come le stelle nel cielo.
VAI ALLA SCHEDA
Prima di intraprendere qualsiasi cura,
bisognerebbe sempre chiedersi:
Voglio veramente guarire?
Attraverso la testimonianza autentica del suo percorso di guarigione, l’autrice esplora la connessione profonda tra alimentazione, benessere e salute, il legame tra mente e corpo, la capacità del corpo di comunicare attraverso i sintomi e la necessità di ascoltare attentamente le sue richieste.
Un invito a riflettere sul potere trasformativo del cibo come medicina e sulla libertà di scegliere il proprio percorso di guarigione.
VAI ALLA SCHEDA
©2021 G.A.Z edizioni | P.IVA 12826160967