I Paguri

di Daniela Florenzano

Sulle scale di un rispettabile Condominio aleggiano segreti, tensioni e incomprensioni maturati in oltre cinquant’anni di vita. La morte violenta della “Principessa”, la stravagante Adele, accende il bisogno di risposte a molti interrogativi. Sara e le sue amiche indagheranno in una fitta rete di ipocrisie, menzogne e verità taciute. Le intuizioni e i suggerimenti di “Santa Lucia”, l’anziana saggia, solleveranno la coltre di omertà che avvolge la famiglia più in vista del Condominio. Il dolore soffocato in passato riaffiorerà nel presente, mettendo a dura prova tutte le relazioni.

Daniela Florenzano è nata il 25 giugno 1969 a Roma, dove vive tutt’oggi. Si è laureata in “Beni culturali per operatori turistici” presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Tor Vergata di Roma ed è iscritta all’Albo dei Pubblicisti.
Sin da bambina ama immedesimarsi nelle storie che legge e in quelle che scrive. La narrazione per lei è una forma di gioco cognitivo, attraverso la quale è possibile reinventare il mondo e trovare strategie utili per affrontare e risolvere le situazioni che si presentano nel corso della vita. Il suo sogno è quello di continuare a scrivere e la sua gioia è aver ultimato “I Paguri”, il suo primo romanzo.

ISBN: 979-1220382007

Prezzo di copertina: € 19,00