Acquista on-line dal tuo portale di fiducia

The game of Possession
Le pedine del gioco
di Annalisa Mirizzi

«So che tutti siamo luce e ombra, ma lui è il caos».

 

I giochi mortali sono tanti, ma quanti sono i modi per uscirne? Cosa può succedere se due ragazzi con un passato difficile si ritrovano nello stesso gioco perverso? E se si innamorano? Bugie, segreti, vendette e pericolo circondano la storia di Ivan e Ludovica. Forse, era meglio non incontrarsi, ma ora è troppo tardi, il gioco del possesso è iniziato in questo dark romance ricco di suspense e colpi di scena, che sfiora e corteggia il thriller e il romanzo d’azione, pur lasciando ampio spazio a vette di romanticismo e a una sottesa o esplicita tensione erotica. Nessuna sfumatura di grigio, qui o si ama o si odia.

Lui e lei.

Lei è Ludovica, una ragazza dolce, beneducata, rispettosa, ma anche energica, un tornado. Ironica e testarda, sogna di dare una speranza ai ragazzi sbandati. Quelli come suo fratello che l’ha abbandonata per seguire strade sbagliate. La incontriamo per la prima volta mentre lascia la sua casa di Madrid per andare all’università in Inghilterra, la Fire University.

Lui è Ivan, un ragazzo schivo, amante dei vizi e del pericolo estremo, ma anche profondo e riflessivo. Non ha sogni suoi, il suo unico scopo è trovare la parola “fine” alla sua dipendenza, la droga, e restare vivo. Ripulito dopo un ricovero di disintossicazione, lo incontriamo per la prima volta in una stazione in attesa del treno per la stessa università di Ludovica.

Nella stazione ferroviaria, nella fermata del destino, lui e lei si incrociano, si scontrano, si odiano e si innamorano. Ed è proprio l’amore a innescare quell’ordigno esplosivo degli opposti e dei contrari che dà inizio alla prima parte della saga di The game of possession.

In quell’università si annidano lati oscuri, malvagità, cinismo e segreti. Ludovica cadrà nei giochi violenti di Praga e della sua gang nella quale c’è anche il suo amore, Ivan. Tra rapine a mano armata, gare clandestine, risse e ricatti, morti ammazzati e feriti, lei scoprirà quella grinta, quel coraggio che credeva di non possedere per uscirne, forse, viva. Catapultata nel caos, in un mondo che non le appartiene, divisa tra il fascino intrigante delle ombre e il suo cuore in cerca di luce e rinascita, riuscirà a salvare entrambi e il loro amore?

Annalisa Mirizzi (@annalisa_mirizzi), classe 2002, nasce e vive in provincia di Ferrara. Forse, per le debilitanti esperienze subite in adolescenza di bullismo e cyber-bullismo, inizia a scrivere creando un nuovo mondo, nel- la fantasia, dove la sua carica emotiva può esplodere in un altro universo, oltre la realtà. A sedici anni, scrive su Wattpad The game of possession dando sfogo al primo embrionale episodio della saga omonima. Il successo è immediato nella piattaforma digitale dove trova fan e seguaci che la gratificano e la esortano e a continuare. Oggi, al suo esordio, Annalisa realizza un sogno durato anni, la saga di The game of possession che avrà lunga vita nei futuri sequel.